L’ottava meraviglia – Arcadia Dolzago Erbese 1-3

Otto come il numero di vittorie consecutive che l’Erbese ha conquistato dopo aver battuto anche l’Arcadia Dolzago. Una serie impressionante di risultati che sta proiettando sempre più i ragazzi di Cattaneo verso i play-off ma per arrivarci bisognerà superare gli ultimi due ostacoli: Olympic Morbegno e Cosio Valtellino.

Erbese: Sala, Paredi, Mauri, Mosca, Castelnuovo, Farina, Corti, Castelli, Longoni, Biaye, Clerici.

Passano venti minuti e arriva il vantaggio dell’Erbese che va a segno con Longoni a rete ormai da nove partite consecutive che segna il suo undicesimo gol stagionale: tiro da fuori di Castelli, Longoni la spizzica di testa e mette in rete. Arcadia Dolzago Erbese 0-1.

Al quarantesimo i padroni di casa colpiscono una traversa, pochi minuti e arriva il raddoppio erbese con Clerici: Mosca con intelligenza batte la punizione per Elia che si infila dalla sinistra dell’area e con un destro la pennella sotto l’incrocio. Gol incredibile! Arcadia Dolzago Erbese 0-2.

Nella ripresa c’è spazio per il terzo gol erbese: Biaye recupera palla a centrocampo e si porta fino al limite dell’area, scarica per Longoni che la mette in mezzo scavalcando il portiere e Corti insacca a porta vuota. Arcadia Dolzago Erbese 0-3.

L’Arcadia prova a reagire e prende un’altra traversa, poi sul finale accorciano su calcio di rigore con Locatelli.

Risultato finale: Arcadia Dolzago Erbese: 1-3

Da segnalare per l’Erbese l’esordio a gara in corso di due ragazzi della nostra juniores: Caffi e Fusi (piccoli cannonieri crescono ndr).

“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile.”