Quinta vittoria consecutiva – Erbese Mandello 2-0

Erbese che vince la quinta partita di fila e resta in corsa per i play-off. Formazione inedita per l’Erbese causa squalifiche e diversi indisponibili: Dainese, Farina, Bertelè, Mauri, Paredi, Mosca, Castelli, Valsecchi, Corti, Clerici, Longoni.

I nostri ragazzi partono molto bene, l’Erbese è subito intraprendente e padrona del campo, Valsecchi (oggi in campo con il numero 10) delizia con disimpegni e slalom importanti, anche Longoni si mostra subito in partita.

Tredicesimo minuto, calcio d’angolo per l’Erbese, Valsecchi dalla bandierina tocco morbido in mezzo a cercare Farina che di testa insacca. Erbese Mandello 1-0.

Mandello fino a questo momento poco pericoloso, da segnalare per gli ospiti solo un paio di calci d’angolo che non impensieriscono Dainese.

Per l’Erbese da segnalare un tiro di Corti dopo uno scambio con Longoni che però finisce alto. Erbese in continuo pressing, avversari al momento non pervenuti, buona opportunità con Castelli che effettua un cambio campo a cercare Corti che fuori dall’area stoppa e tira, buona parata del portiere avversario.

Al quarantesimo arriva il raddoppio erbese, tutto nasce da un tiro di Castelli che viene respinto dal portiere, Longoni è in agguato e ne approfitta per segnare il suo ottavo gol in sei partite. Erbese Mandello 2-0.

Secondo tempo è a totale appannaggio del Mandello che prova a raddrizzare la partita e prende anche un legno ma l’Erbese si chiude bene e non offre grandi spazi alle ripartenze avversarie.

Da segnalare la prestazione maiuscola di Paredi che si sacrifica per la squadra giocando in un ruolo non suo come terzino dimostrando che il gruppo c’è.

Risultato finale: Erbese Mandello 2-0